La tecnologia laser scanner rappresenta la risorsa più veloce e metricamente accurata per l'ispezione con precisione submillimetrica di componenti e parti meccaniche. Attraverso la triangolazione o l'analisi di fasci di luce è lo strumento ideale per il reverse engineering e l'ispezione. Grazie ad essa artigiani e reparti industriali possono risparmiare grandi capitali analizzando la qualità della produzione minimizzando gli errori di fabbrica.
L'elevata portabilità di questi strumenti ne consentono il facile spostamento e il posizionamento all'interno anche degli studi artigianali più piccoli.
Qualunque sia la tecnologia di scansione laser utilizzata, il risultato è una nuvola di punti molto densa dalla quale è possibile ricavare un numero impressionante di dati ed elaborazioni:
- Ispezione di forme complesse senza contatto
- Reverse engineering
- Ispezioni CAD-based
- Analisi e registrazione delle scene del crimine
- Simulazioni virtuali per la cinematografia
- Prototipazione rapida
Grazie agli strumenti di industrie leader nel settore, è possibile ottenere un livello di point spacing pari a 0.082 mm con un'accuratezza di 0,027 mm. È possibile avvalersi sia di strumentazione non a contatto che di strumentazione a contatto, attraverso bracci semi-robotizzati
Offriamo ad aziende e professionisti che ne hanno necessità servizi professionali di noleggio e scansione attraverso sensori laser scanner di alta qualità per tutte le esigenze in campo meccanico, in particolare:
- Ispezione metrica di parti e componenti
- Controllo qualità
- Verifica dell'assemblaggio
- Reverse engineering tramite creazione si superfici mesh
- Analisi dimensionali
- Misurazioni CAD-based per l'analisi delle deviazioni standard
Tutti i servizi esposti prevedono, inclusi nella commissione, il processo di elaborazione dei dati ottenuti dallo strumento, per fornire al cliente il risultato necessario ad ottenere i dati desiderati.